vantaggi_mini_ascensori

Vantaggi

  1. Home
  2. /
  3. Vantaggi

Soluzioni per interni ed esterni

Il miniascensore per esterni OTIS Gen2® Home può essere installato in un vano di corsa tradizionale in muratura o in cemento armato, ma è particolarmente indicato per installazioni in strutture metalliche, all’esterno di edifici esistenti


La torretta metallica può essere scelta sia cieca, sia in cristallo trasparente o fumé, ed è disponibile in una grande varietà di soluzioni e finiture per inserirsi al meglio nel vostro contesto architettonico.
OTIS Gen2® Home è pertanto la soluzione ideale in tutti gli interventi di ristrutturazione.

Supera le barriere architettoniche

Il miniascensore OTIS Gen2® Home è la soluzione ideale per abbattere le barriere architettoniche negli edifici con traffico limitato. Gen2® Home è progettato per essere installato sia all’interno, sia all’esterno degli edifici.

All’interno può  usufruire di un vano di corsa tradizionale in muratura o in cemento armato, oppure di una struttura metallica che sfrutti uno spazio vuoto disponibile, come per esempio la tromba delle scale. La torretta metallica può essere scelta sia cieca, sia in cristallo trasparente o fumé, ed è disponibile in una grande varietà di soluzioni e finiture per inserirsi al meglio nel vostro contesto architettonico.

All’esterno OTIS Gen2® Home va installato in una struttura metallica, la cui finitura andrà scelta, come per interno, per adattarsi al meglio all’estetica dell’edificio esistente, arricchendolo sia funzionalmente, sia esteticamente.

Il miniascensore OTIS Gen2® Home è pertanto la soluzione ideale in tutti gli interventi di ristrutturazione, per abbattere le barriere architettoniche e donare libertà di movimento agli inquilini.

Risparmio
Energetico

Il miniascensore OTIS Gen2® Home è la soluzione ideale per le ristrutturazioni. Consente infatti ingombri ridotti, in particolare per fossa e testata: la fossa può essere infatti ridotta fino a 10 cm o sostituita con una pedana; la testata fino a… 

…2,5 m, un valore inferiore ai normali interpiani, permettendone l’installazione praticamente in ogni edificio, limitando al minimo le opere murarie.

Un altro grande vantaggio di OTIS Gen2® Home è il funzionamento col voltaggio a 230 V monofase dell’abitazione, cioè con la normale corrente domestica: può cioè essere collegato a qualunque presa, senza richiedere opere elettriche particolari. La sua bassa potenza richiesta (il motore ha una potenza nominale di soli 0,52 kW) rende il consumo inferiore a quello di un elettrodomestico. OTIS Gen2® Home è equipaggiato di serie col dispositivo di spegnimento automatico delle luci in cabina, per ridurre ulteriormente il consumo quando il miniascensore non viene chiamato.

Grazie a queste caratteristiche ed alla sua rivoluzionaria tecnologia, la piattaforma elevatrice OTIS Gen2® Home, nelle sue configurazioni standard, è stata certificata in classe energetica “A” secondo le norme ISO 25745.

Contatta Otis per un preventivo gratuito

Installazioni Chiavi in mano

Per poter installare il miniascensore OTIS Gen2® Home è necessario disporre all’interno o all’esterno dell’edificio di uno spazio da adibire a vano di corsa; rilevato quello, Otis è in grado di progettare la soluzione ideale per le tue…

…esigenze e per lo spazio a tua disposizione. Il vano all’interno può essere ricavato in cemento armato o muratura, o anche in struttura metallica (per esempio nella tromba delle scale), soluzione questa che viene applicata in caso di installazione all’esterno dell’edificio. Otis è in tal caso in grado di installare sia il miniascensore sia la torretta metallica chiavi in mano, grazie all’esperienza ed al coordinamento delle operazioni di montaggio.

INGOMBRI RIDOTTI

Il miniascensore OTIS Gen2® Home necessita di spazi ridotti per l’installazione. Ciò consente di ridurre al minimo le opere murarie, in quanto la fossa alla base del vano è profonda solo 130 mm (100 mm in opzione) e la testata all’ultimo piano rientra nelle altezze standard degli interpiani degli edifici.

Inoltre, è sufficiente una sola parete portante per fissare l’impianto o la struttura metallica che ne costituisce il vano di corsa.

Personalizzazione Estetica

Il miniascensore OTIS Gen2® Home è personalizzabile in tutte le sue componenti ed è disponibile in un’ampia gamma di soluzioni estetiche. Si può scegliere infatti la finitura e il colore delle pareti della cabina, delle porte…

…della cabina stessa e di quelle che sbarcano ai piani, nonché dei pavimenti, del cielino e del corrimano: ogni elemento può essere scelto in base alle vostre esigenze, integrandosi con l’estetica dell’edificio in cui viene installato.

Sono possibili anche soluzioni panoramiche, per impreziosire ancor più il vostro edificio.

In cabina è possibile installare Otis eView™, il display multimediale tramite il quale è possibile proiettare in cabina, su un monitor da 10 pollici, le proprie immagini e video, messaggi personalizzati, la musica preferita e contenuti internet (previsioni del tempo e notizie curiose). Con eView™, inoltre, la chiamata di emergenza diventa una videochiamata: il passeggero vede infatti nello schermo l’operatore che lo sta assistendo, riducendo enormemente la sensazione di disagio.

Anche le dimensioni di cabina sono disponibili in varie configurazioni, per adattarsi allo spazio disponibile.

Scarica la brochure di OTIS Gen2® Home e scopri tutte le possibili combinazioni.

Tecnologie

Il miniascensore domestico OTIS Gen2® Home porta la rivoluzionaria tecnologia degli ascensori Gen2® sulle piattaforme elevatrici. Il sistema di trazione a cinghie piatte brevettate da OTIS consente un azionamento estremamente confortevole e silenzioso, in quanto eliminano il rumore e le vibrazioni tipiche…

…del contatto metallo su metallo delle funi convenzionali.
Il motore di OTIS Gen2® Home ha una potenza nominale di soli 0,52 kW, è alimentato con la normale corrente di casa a 230 V ed è dotato di freni a disco.
La piattaforma elevatrice OTIS Gen2® Home dispone di serie del dispositivo di ritorno automatico al piano in mancanza di corrente, per liberare il passeggero anche in caso di black-out. Inoltre, può essere equipaggiato con un sistema di alimentazione addizionale, che consente fino a 10 corse in mancanza di corrente, per la massima sicurezza degli utenti, in quanto assicura loro di raggiungere il piano selezionato.

Completa la dotazione tecnologica il display multimediale eView™, con cui mostrare in cabina immagini, video, messaggi personalizzati, musica e contenuti internet, come previsioni del tempo e notizie curiose. Grazie a eView™, in caso chiamata di emergenza, il passeggero vede l’operatore che lo sta assistendo, riducendo enormemente la sensazione di disagio.

OTIS Gen2® Home

L’installazione del miniascensore OTIS Gen2® Home all’interno di un edificio esistente permette di usufruire di interessanti agevolazioni fiscali, tra cui la novità 2022 (prorogata a tutto il 2025) dell’agevolazione del 75% per abbattimento barriere architettoniche, o, per privati e condomini residenziali, del bonus del 50%.

Il miniascensore può essere anche inserito come elemento trainato all’interno di un progetto coi requisiti richiesti per il Superbonus.

Scopri le novità sulle agevolazioni fiscali

Scopri tutte le Personalizzazioni

Gen2® Home offre davvero un’ampia gamma di materiali, finiture e accessori. Vi sono 32 varianti di pannelli di cabina, 15 diversi pavimenti, 26 possibilità per le porte di piano a battente e 11 per quelle automatiche. E’ quindi semplice trovare un abbinamento che si sposi col contesto architettonico esistente.